Home Page Lavora con noi
Image alt

Lavora con noi

Sono diverse le forme possibili di partecipazione alla vita sociale di Telefono Arcobaleno, in tutto il territorio italiano, a Malta o in Svizzera. Infatti, "chiunque può entare a far parte di Telefono Arcobaleno purché ne condivida i principi ispiratori e si adoperi per il raggiungimento dei suoi scopi sociali" (art.3 dello Statuto di Telefono Arcobaleno). In particolare, è possibile svolgere un percorso lavorativo professionale, oppure fare uno stage o un tirocinio formativo, oppure svolgere attività di Volontariato.

È possibile inviare una candidatura spontanea al seguente indirizzo: recruiting@telefonoarcobaleno.org, oppure consultare le seguenti posizioni aperte:

Selezione Psicoterapeuta (scadenza il 29 ottobre 2017)

L’Associazione Telefono Arcobaleno onlus ricerca uno/a psicoterapeuta per il temporaneo supporto alle attività in corso, tra le quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: a) mediazione familiare e supporto alla genitorialità; b) formazione e sensibilizzazione sul territorio finalizzati alla prevenzione degli abusi sull’Infanzia e alla promozione del benessere dei minori; c)risposta telefonica (helpline). L’incarico avrà una durata di circa 8 mesi, da Novembre 2017 fino a tutto il mese di Giugno 2018. La sede principale di svolgimento dell’incarico è nella città di Siracusa, ma sono previste trasferte in tutta la Sicilia. I professionisti interessati a inviare la propria candidatura potranno farlo via email all’indirizzo recruiting@telefonoarcobaleno.org entro il 29 Ottobre 2017, citando il “codice PST17-2”. Nell'ambito della selezione dei candidati costituirà titolo preferenziale l'orientamento sistemico-relazionale..