Home Page Lavora con noi
Image alt

Lavora con noi

Sono diverse le forme possibili di partecipazione alla vita sociale di Telefono Arcobaleno, in tutto il territorio italiano, a Malta o in Svizzera. Infatti, "chiunque può entare a far parte di Telefono Arcobaleno purché ne condivida i principi ispiratori e si adoperi per il raggiungimento dei suoi scopi sociali" (art.3 dello Statuto di Telefono Arcobaleno). In particolare, è possibile svolgere un percorso lavorativo professionale, oppure fare uno stage o un tirocinio formativo, oppure svolgere attività di Volontariato.

È possibile inviare una candidatura spontanea al seguente indirizzo: recruiting@telefonoarcobaleno.org, oppure consultare le seguenti posizioni aperte:

Psicologo esperto in psicodiagnosi (scaduto il 4 aprile 2017 - selezioni in corso)

Telefono Arcobaleno ricerca uno psicologo/a esperto/a in psicodiagnosi del minore e dell'adulto con pluriennale esperienza e competenza nell'impiego in ambito forense di reattivi psicologici, con particolare riguardo alle competenze genitoriali, alle relazioni familiari e agli effetti sulla prole dei conflitti familiari. In particolare, il Team di Psicologia Forense di Telefono Arcobaleno richiede una consulenza specifica che consiste sia nella ricognizione, rilettura critica e combinazione dei principali reattivi psicologici da impiegare nei contesti sopra indicati, sia nella somministrazione pratica sul campo di taluni di questi strumenti. In considerazione della natura consulenziale dell'incarico, l'attività potrà essere svolta da qualsiasi città, con l'unico vincolo di svolgere una giornata di coordinamento a Milano e quattro diverse e distinte giornate a Siracusa. L'incarico avrà durata bimestrale, nei mesi di aprile e maggio 2017. La candidatura potrà essere inviata via email all'indirizzo recruiting@telefonoarcobaleno.org entro il 4 aprile 2017..

Psicologo per sostituzione maternità (scaduto il 4 aprile 2017 - selezioni in corso)

L’Associazione Telefono Arcobaleno onlus, in sostituzione di una propria risorsa che andrà in maternità, ricerca uno/a psicologo/a per il temporaneo supporto alle attività in corso, tra le quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: a) risposta telefonica (helpline); b) formazione e sensibilizzazione sul territorio finalizzati alla prevenzione degli abusi sull’Infanzia e alla promozione del benessere dei minori; c) mediazione familiare e supporto alla genitorialità; d) psicodiagnosi e impiego di reattivi psicologici; e) conduzione di gruppi di “auto mutuo aiuto”; f) formazione e sostegno nell’ambito dell’affidamento familiare di minori. Si richiede un impegno a tempo pieno per un periodo di circa cinque mesi, da aprile 2017 fino a tutto il mese di agosto 2017. La sede principale di svolgimento dell’incarico è nella città di Siracusa, ma sono previste trasferte in tutta la Sicilia. I professionisti interessati a inviare la propria candidatura potranno farlo via email all’indirizzo recruiting@telefonoarcobaleno.org entro il 4 aprile 2017, citando il “codice PS17SR”..