Home Page Coronavirus
Image alt

Coronavirus: distanti ma ancora più vicini #NOICISIAMO

Come sempre noi ci siamo. Soprattutto nei momenti più difficili come quello che stiamo vivendo, seppur distanti per legge, è nostro dovere restare ancora più vicini ai bambini e alle famiglie, alle scuole e alle comunità italiane.
Per questo abbiamo riorganizzato tutti i nostri servizi, per renderli compatibili con i decreti e le ordinanze del Governo che impongono di stare a casa, ma al tempo stesso per intensificare la nostra presenza in ogni contesto ove ce ne sia bisogno.

Stiamo distribuendo viveri e beni di prima necessità.

I nostri Centri clinici stanno continuando a offrire via Skype sostegno psicologico e psicoterapie individuali, di coppia e familiari.

I nostri Spazi Neutri si sono attrezzati per garantire il servizio via web.

A beneficio di tutta la popolazione, stiamo attivando in queste ore stanze tematiche virtuali, dove con la conduzione dei nostri psicologi e psicoterapeuti, a piccoli gruppi si affrontano insieme i temi della propria "paura", ma anche della paura dei bambini o degli anziani, e tanti altri problemi emersi nell'emergenza.

Alle scuole abbiamo offerto l'uso delle nostre piattaforme informatiche per la formazione a distanza, per garantire continuità didattica agli alunni.
Alle scuole offriamo via web anche contenuti didattici e sociali, per piccoli o grandi gruppi di alunni (da 5 fino a 500 per volta), sui temi della lotta al bullismo, del contrasto all'odio in rete, ma anche sulla gestione dell'ansia e della paura.
Agli insegnanti offriamo via web un trainer dei nostri psicologi per aiutarli ad adottare una didattica digitale e una comunicazione adeguati al momento di stress e di paura che stanno vivendo gli alunni e gli insegnanti stessi.

Possiamo aiutare i singoli bambini e i ragazzi a fare i compiti, via web e social.

Alle grandi comunità e alle grandi aziende e ai loro dipendenti, stiamo offrendo supporto psicologico attraverso i nostri call center.

Offriamo compagnia a chi sta vivendo in solitudine questo momento così difficile.

Offriamo, in rete con molte altre associazioni, tante altre forme di aiuto, per singoli, grandi e piccini, per famiglie e comunità, scuole e aziende.

Il nostro numero verde 800.025777 è pronto ad attivare l'aiuto che serve.
Chiamateci. Noi ci siamo. Distanti. Ma ancora più vicini.