Home Page Lavora con noi
Image alt

Lavora con noi

Sono diverse le forme possibili di partecipazione alla vita sociale di Telefono Arcobaleno, in tutto il territorio italiano, a Malta o in Svizzera. Infatti, "chiunque può entare a far parte di Telefono Arcobaleno purché ne condivida i principi ispiratori e si adoperi per il raggiungimento dei suoi scopi sociali" (art.3 dello Statuto di Telefono Arcobaleno). In particolare, è possibile svolgere un percorso lavorativo professionale, oppure fare uno stage o un tirocinio formativo, oppure svolgere attività di Volontariato.

È possibile inviare una candidatura spontanea al seguente indirizzo: recruiting@telefonoarcobaleno.org, oppure consultare le seguenti posizioni aperte: (con l'invio della candidatura si intende prestato il consenso al trattamento dei dati personali mediante lettura e approvazione della informativa sulla privacy nonché accettato il codice etico e di condotta di Telefono Arcobaleno)

POSIZIONI ATTUALMENTE APERTE:

SELEZIONE PSICOLOGO A SIRACUSA PER PROGETTO AFFIDO FAMILIARE (scadenza: 8 novembre 2023)

Telefono Arcobaleno ricerca per la propria sede di Siracusa uno Psicologo/a da inserire temporaneamente a supporto della propria equipe, per un periodo di circa quattro mesi, nell'ambito di un progetto volto a favorire la diffusione della cultura dell'Affido Familiare nonché volto a realizzare attraverso lo strumento del gruppo, un percorso di formazione e selezione delle famiglie interessate all’affido familiare e un percorso di formazione per gli operatori dei servizi sociali e delle comunità di accoglienza.

I dettagli del progetto sono disponibili ai seguenti link:
http://telefonoarcobaleno.org/evento.html
http://telefonoarcobaleno.org/campagna.html

Si richiede la presenza a Siracusa nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì.

I requisiti minimi sono: laurea in psicologia con attuale iscrizione all'albo.
Costituiscono titoli preferenziali: a) specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale; b) esperienza specifica nell'ambito dell'affido familiare c) esperienza nella gestione dei conflitti familiari; d) esperienza nella gestione dell'abuso e del maltrattamento.

I professionisti interessati potranno proporre la propria candidatura alla email recruiting@telefonoarcobaleno.org entro mercoledì 8 novembre 2023, indicando nell'oggetto "CANDIDATURA PSICOLOGO PER PROGETTO AFFIDO".